Catasto WEB e Rendite catastali

1. Catasto WEB

L’applicativo CATASTO WEB per la consultazione telematica della
banca dati catastale della Repubblica di San Marino è stato aggiornato con nuovi servizi cartografici.

Tra gli aggiornamenti disponibili è stata realizzata l’integrazione tra anagrafica catastale e cartografia catastale, da oggi consultabile all’interno dello stesso applicativo anche mediante la funzione “Ricerca in Mappa”.

Cliccando su qualsiasi particella, attraverso il pulsante “Vai ai dettagli”, si ha il collegamento diretto alla visura delle intestazioni e alle relative partite.


Ulteriore novità è la possibilità di visura dell’impianto catastale con possibilità di consultazione e salvataggio delle coordinate mediante il pulsante “Storico posizioni”.


Con l’occasione si ricorda che l’applicativo consente direttamente l’accredito, attraverso il pagamento con carta di credito, della visura telematica (menù “Minuti”)

 

2. Modello IGR-I

Questo servizio prevede la possibilita' di scaricare o stampare il modello IGR-I di spettanza dell'interessato, soggetto intestatario di diritti reali iscritti nel Catasto della Repubblica di San Marino.

Servizio SICA - Catasto della Repubblica di San Marino

3. Guida per l’iscrizione al servizio

GUIDA PER UTENTI ISCRITTI AD ALBI PROFESSIONALI SAMMARINESI
Una volta entrati nel Portale della Pubblica Amministrazione (www.gov.sm > Servizi Online) con le credenziali legate al Codice Operatore Economico del professionista, per utilizzare CATASTO WEB si deve richiedere il servizio (“Richiesta nuovo servizio” > Servizi per le Imprese > SERVIZI CATASTALI > CATASTO WEB – Servizi Internet)

GUIDA PER UTENTI ISCRITTI AD ALBI PROFESSIONALI ESTERI
Per utilizzare il servizio CATASTO WEB è necessario prima registrarsi nel Portale della Pubblica Amministrazione attraverso la procedura guidata raggiungibile su www.gov.sm > Servizi Online.
All’interno della procedura di registrazione sul Portale, sarà richiesto l’upload di un documento di riconoscimento e del modulo UTCC compilato (modulo 13b - web - visure telematiche estero” - scaricabile su www.gov.sm > Modulistica > Modulistica Catasto).

Una volta registrati, per utilizzare CATASTO WEB si deve richiedere il servizio (“Richiesta nuovo servizio” > Servizi per il Cittadino > SERVIZI CATASTALI > CATASTO WEB – Servizi Internet).

4. Contatti

Per chiarimenti relativi al funzionamento di CATASTO WEB o alle informazioni catastali, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Catasto scrivendo a info.catasto@pa.sm o telefonando ai numeri 0549 882105/6.

Per problemi tecnici ed informatici o relativi alla registrazione sul Portale, è possibile rivolgersi al supporto tecnico scrivendo a supporto.catastoweb@pa.sm