SMAC - San Marino Card - cos'è e come funziona

 

SMAC CardSMaC, acronimo di S(an) Ma(rino) C(ard) è un progetto che dà diritto ai possessori della Card di ottenere sconti sugli acquisti effettuati presso gli esercizi convenzionati dal 2% al 10% ed uno speciale sconto di 0,15 euro al litro sull’acquisto di carburante presso le stazioni di servizio affiliate al circuito.

L’importo equivalente allo sconto cui si ha diritto, viene immediatamente caricato dall’esercente sulla Card del titolare, come credito spendibile in uno dei punti vendita affiliati al programma. Il credito SMaC è anche spendibile presso tutti gli aderenti al circuito PaGO!SMaC. La card è inoltre ricaricabile, senza commissioni, presso tutti gli istituti di credito sammarinesi con RID mensile periodico o con ricarica spot allo sportello

 

Come richiedere la SMaC Card


SMaC Card è riservata esclusivamente ai privati cittadini di almeno 16 anni di età.

SMaC Card viene rilasciata dietro compilazione dell'apposito "Modulo di richiesta" e dietro pagamento di 10,00 Euro, presso gli sportelli di una delle Banche della Repubblica di San Marino (Banca Agricola Commerciale, Banca Sammarinese di Investimento, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e Banca di San Marino).

La SMaC Card viene rilasciata subito ed è immediatamente attiva nei punti vendita del circuito.

Insieme alla card verrà consegnato il codice PIN di sicurezza per gli acquisti superiori a 70 euro.

SMAC per studenti

L’assegnazione di SMaC Card a minori di anni 16, residenti in territorio avviene al prezzo agevolato di 5 euro. 

Il rilascio di SMaC Card agli iscritti alla Scuola Media Inferiore, alla Scuola Secondaria Superiore e al Centro di Formazione Professionale è curato dalle rispettive segreterie scolastiche.

Gli studenti e le studentesse dai 14 ai 16 anni che frequentano la Scuola Secondaria fuori territorio, possono effettuare il ritiro o la sostituzione della Smac Card presso l'Ufficio Diritto allo Studio previo appuntamento da effettuarsi telefonicamente al numero 0549 - 88 22 57.  Si specifica che durante il mese di novembre non sarà possibile effettuare questo servizio perché l'Ufficio sarà impegnato a ricevere le domande per beneficiare dei contribuiti del Diritto allo Studio, sarà nuovamente possibile ritirare e sostituire le Smac CArd dal mese di Dicembre.

Come Funziona la SMaC Card


SMaC Card può essere subito utilizzata presso gli esercizi aderenti al circuito, per:

  • ottenere sconti secondo la percentuale indicata presso il punto vendita. Gli sconti vengono riconosciuti e cumulati sulla card come credito spendibile nel circuito.
  • ottenere sconti sul carburante nella misura di 0,15 Euro al litro circa carburante (-0,15 Euro / litro sulla benzina Super SP e in uguale percentuale sugli altri carburanti), che vengono riconosciuti e cumulati sulla card come credito spendibile nel circuito.
  • effettuare pagamenti utilizzando il credito accumulato come sconto riconosciuto sui precedenti acquisti presso gli esercenti sammarinesi aderenti al circuito.
  • ricaricare il credito disponibile nella card con un versamento di denaro presso gli sportelli delle banche co-promotrici del programma.

Puoi usare la SMaC anche per accedere ad alcuni servizi pubblici:

  • il conferimento dei rifiuti al Centro di Raccolta di San Giovanni;
  • il Servizio Mensa lavoratori, studenti e pensionati sammarinesi.

Per avere diritto a quanto previsto dal presente regolamento, il possessore deve sempre presentare la propria SMaC Card alla cassa, prima del pagamento della merce acquistata.

 

Controlla il tuo saldo SMaC Card.  

Sul sito www.sanmarinocard.sm, in un'area riservata, il possessore della card potrà controllare il suo saldo sconti tramite accesso protetto (username e password) o tramite la nuova APP per cellulari.

 

Blocco carta

  • tramite telefonata al numero verde 800-220808
  • tramite richiesta da area riservata al titolare carta sul sito web internet www.sanmarinocard.sm

 

Servizio San Marino Card
c/o Segreteria di Stato per le Finanze ed il Bilancio
Tel: 0549-882698 - 883297

Responsabile: Raffaele Piattelli
e-mail: info@sanmarinocard.sm
Numero Verde: 800-220808

Per maggiori informazioni consultare il Sito Ufficiale: www.sanmarinocard.sm

regolamento SMAC Regolamento Smac Card