Catasto WEB e Rendite catastali

1. Catasto WEB

L’applicativo CATASTO WEB consente la consultazione del database catastale della Repubblica di San Marino (visura telematica), ed è riservato alla sola visualizzazione.

È possibile effettuare:

  • ricerche per soggetto (inserendo il codice ISS e il nominativo oppure il codice operatore economico e la ragione sociale);
  • ricerche per oggetto (conoscendo i dati foglio e particella);
  • ricerche per partita;
  • ricerca della superficie di particelle catastali;
  • ricerca accessorio comune;


Tutte le informazioni ottenute dalle ricerche sono ricavate dalla banca dati del sistema informativo dell’anagrafe catastale (SICA) della Repubblica di San Marino, aggiornate alle ore 24.00 del giorno precedente e non hanno valore di certificazione.

Per tutti gli usi di legge o in caso di necessità richiedere il certificato ufficiale timbrato e firmato dall’Ufficio Tecnico del Catasto e Cartografia. L’Ufficio declina ogni responsabilità per eventuali utilizzi impropri del servizio.

 

2. Guida per l’iscrizione al servizio

GUIDA PER UTENTI ISCRITTI AD ALBI PROFESSIONALI SAMMARINESI
Una volta entrati nel Portale della Pubblica Amministrazione (www.gov.sm > Servizi Online) con le credenziali legate al Codice Operatore Economico del professionista, per utilizzare CATASTO WEB si deve richiedere il servizio (“Richiesta nuovo servizio” > Servizi per le Imprese > SERVIZI CATASTALI > CATASTO WEB – Servizi Internet)

GUIDA PER UTENTI ISCRITTI AD ALBI PROFESSIONALI ESTERI
Per utilizzare il servizio CATASTO WEB è necessario prima registrarsi nel Portale della Pubblica Amministrazione attraverso la procedura guidata raggiungibile su www.gov.sm > Servizi Online.
All’interno della procedura di registrazione sul Portale, sarà richiesto l’upload di un documento di riconoscimento e del modulo UTCC compilato (Modulo 13b - web - Richiesta Accreditamento Sito Visure per Estero Professionisti - scaricabile su www.gov.sm > Modulistica > Modulistica Catasto e Cartografia).

Una volta registrati, per utilizzare CATASTO WEB si deve richiedere il servizio (“Richiesta nuovo servizio” > Servizi per il Cittadino > SERVIZI CATASTALI > CATASTO WEB – Servizi Internet).

 

3. Modello IGR-I

Questo servizio prevede la possibilita' di scaricare o stampare il modello IGR-I di spettanza dell'interessato, soggetto intestatario di diritti reali iscritti nel Catasto della Repubblica di San Marino.

SICA - Rendite Catastali Modello IGR-I