Formazione Preventiva per l'Accesso a Rapporti di Lavoro nel Settore Pubblico Allargato

 

EDIZIONE 2024 

 

OBIETTIVI FORMATIVI

 

Ai sensi dell’art.67 della Legge n.188/2011 il Centro di Formazione Professionale e per le Politiche Attive del Lavoro organizza un corso di formazione preventiva per:
a) l’accesso ad incarichi e sostituzioni nel Settore Pubblico Allargato;
b) eventuali future assunzioni a tempo indeterminato su PDR sino al terzo grado, di cui al DD n.162/2021 e s.m.i. per la copertura dei quali PDR sia previsto, quale titolo di studio,
l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

 

DESTINATARI


La partecipazione è aperta ai cittadini e residenti della Repubblica che siano residenti in territorio ed ai cittadini di Stati Esteri residenti in territorio sammarinese che abbiano adempiuto all’obbligo scolastico e siano in possesso dei requisiti previsti dall’Ordinamento Didattico del Corso.

 

DURATA DEL CORSO


Il corso inizierà mercoledì 14 febbraio 2024 e terminerà nel mese di MARZO con un esame finale.

Il calendario, gli orari e la modalità di svolgimento del corso saranno resi noti entro mercoledì 7 febbraio 2024 mediante pubblicazione sul sito www.cfp.sm.

 

TERMINE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE


La domanda d’iscrizione deve essere completata entro le ore 14:00 del giorno mercoledì 7 febbraio 2024 attraverso l'applicativo “IOL – Istanze On Line”.

Per potersi iscrivere è necessario:
a) essere registrati sul portale dei servizi online PA;
b) essere in possesso del domicilio digitale. La registrazione del domicilio digitale, qualora non sia già stata effettuata, potrà essere attuata gratuitamente presso un qualunque sportello di Poste San Marino S.p.A. a seguito di presentazione di un documento d’identità in corso di validità.

Per la partecipazione al Corso è previsto il versamento di una quota contributiva pari ad Euro 15,00, da versare al momento del completamento della domanda d’iscrizione su IOL.

Per maggiori dettaglio sull'utilizzo dell'applicativo IOL si consiglia di prendere visione del seguente Manuale d'uso.

Per iniziare una NUOVA DOMANDA cliccare qui.

 

NFORMAZIONI


Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro di Formazione Professionale e per le Politiche Attive del Lavoro al numero 0549 885749 o inviando una richiesta a mezzo posta elettronica ordinaria info.cfp@pa.sm.

 

FAQ - Corso di formazione preventiva