Fascicolo Sanitario Elettronico
A cosa serve
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) raccoglie la tua storia clinica rendendo disponibili ovunque e in sicurezza tutte le informazioni e i documenti prodotti da medici e operatori sanitari dell’ISS.
L'accesso al fascicolo è riservato a tutti i cittadini maggiorenni assistiti dall’ISS e consente ai capifamiglia la consultazione dei dati relativi ai minori presenti nel nucleo familiare. Ogni accesso ai dati verrà registrato in modo dettagliato e potrà essere controllato dal proprietario.
Cosa puoi trovare nel fascicolo
Nel fascicolo trovi referti, certificati, prescrizioni farmaceutiche, appuntamenti e tutto ciò che riguarda lo storico dei tuoi eventi clinici. Il fascicolo è accessibile da smartphone, tablet e pc ed è alimentato in tempo reale con i dati relativi all'assistenza sanitaria da te ricevuta.
Come attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico
Per attivare il fascicolo è necessario
- recarsi personalmente all' URP dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 oppure lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:30, per firmare il modulo di consenso al trattamento dei dati e fornire il numero di cellulare su cui abilitare il servizio;
- disporre di un'utenza personale sul portale www.gov.sm [Servizi OnLine] che può essere creata cliccando qui.
Per maggiori informazioni consulta il sito fse.iss.sm
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel.: 0549 99.4739 - 4561 - 4564
per informazioni scrivere a: urp@iss.sm
per supporto tecnico scrivere a: fse@iss.sm