Amministrazione trasparente

Questa sezione attua gli obblighi di pubblicazione (Reg. n.16/2015) per la Pubblica Amministrazione

Servizi online

Portale dei Servizi PA per i cittadini e le attività economiche, prenotazione certificati online, altri servizi e informazioni utili

Enti, Dipartimenti e Uffici dell'Amministrazione Pubblica

Elenco di tutti i Dipartimenti della Pubblica Amministrazione con relativi Uffici ed Enti Autonomi

Reclutamento Settore Pubblico

Bandi di Concorsi e Selezioni, Reclutamento Docenti e Graduatorie

Bandi, Appalti e Avvisi Pubblici

Bandi per Fornitura Beni e Servizi, Opere, Ricerca Immobili ad uso pubblico, Vendita di beni dello Stato, Aste ed Esattoria dello Stato

La PA Risponde

Segnalazioni e Suggerimenti, Modulistica, FAQ, Questionari di gradimento utenza online

Circolari e Ordinanze

Circolari e Ordinanze emesse da Organi ed Uffici Pubblici

Protezione Civile

Struttura, funzione, normativa ed ordinanze del Servizio di Protezione Civile con annesse le modalità di svolgimento delle varie pratiche.

Territorio, Ambiente e Agricoltura

Agricoltura Biologica UE, Territorio ed Ambiente, Link e Modulistica

Istituzioni e Forze dell'Ordine

Conoscere la Repubblica di San Marino e comunicare con le Istituzioni

Salute e Situazioni di vita

Risposte alle esigenze più comuni su come accedere ai servizi sanitari, richiedere certificazioni, sposarsi, permessi di soggiorno etc.

Turismo, Cultura e tempo libero

Le attività culturali e ricreative: eventi, feste e manifestazioni oltre a musei, teatri, cinema, strutture sportive

News

3° Rassegna di oli extravergini di oliva

Aperta a tutti gli oli delle campagne 2023 e 2022 di olivicoltori sammarinesi e del circondario.

L’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole, la Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi e il Consorzio Terra di San Marino organizzano, nell’ambito delle iniziative previste per la Fiera Agricola di San Marino (3, 4 e 5 maggio 2024 presso la sede del Consorzio Terra di San Marino “Casa Fabrica” in Strada di Montecchio, 11 – Città di San Marino) la 3a rassegna di oli extravergini di oliva – frangitura 2023.

Gli olivicoltori sammarinesi o del circondario che intendono partecipare alla selezione, dovranno consegnare i propri oli della campagnia 2023 o 2022 presso l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole entro venerdì 29 marzo 2024 due campioni da mezzo litro del proprio olio extravergine di oliva di produzione aziendale.

I contenitori (vetro, lattina …, NO plastica PVC o PE) devono essere nuovi per evitare la presenza di qualsiasi odore indesiderato e dovranno riportare un’etichetta con le seguenti indicazioni:

  • nome dell’olivicoltore;
  • nome del frantoio;
  • nome delle varietà di olivo (solo se l’indicazione è esatta);
  • località dell’oliveto.

Gli oli saranno assaggiati in forma anonima dalla Commissione di Degustazione istituita presso l’UGRAA ai sensi dell’art. 12 del Decreto Delegato 6 agosto 2009 n. 114 “Norme relative alla produzione e commercializzazione di olio di oliva”.

La premiazione avverrà durante la Fiera Agricola, nell’ambito dell’incontro dedicato alle caratteristiche sensoriali degli oli vergini di oliva, curato dal dott. Stefano Cerni, previsto per il pomeriggio di sabato 4 maggio presso Casa Fabrica a Montecchio, in orario da definire.

L’Ufficio è a disposizione per ulteriori informazioni: 0549 88 51 17 (Loris Casali), 0549 88 51 01 (Maria Maddalena Bevitori), 0549 88 51 03 (Alessandra Lelli).

 


Ritorna all'Home Page