Presentazione domanda di abilitazione

Informazioni per gli organismi di controllo che intendono presentare domanda di abilitazione nella Repubblica di San Marino

Ai sensi dell’art. 7, comma 9, del Decreto Delegato n. 155/2020 e della Delibera n.1 della Commissione Risorse Ambientali e Agricole (CRAA) adottata nella seduta del 23 luglio 2020 sono stabiliti i diritti di iscrizione all’elenco degli organismi di controllo che ammontanto a euro 100,00.

I diritti di iscrizione per l'estensione delle categorie di abilitazione, sono stabiliti con Delibera n. 6 della CRAA adottata nella seduta del 18 febbraio 2022 ed ammontano a euro 50,00.

Pagamento dei diritti di iscrizione: il pagamento può essere effettuata con richiesta di bollettino bancario da presentare all'UGRAA all'indirizzo e-mail biosanmarino@pa.sm; copia del pagamento và allegato alla domanda presentata digitalmente o a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa, per domande presentate a mano in formato cartaceo, il pagamento può essere effettuato con carte presso lo sportello dell'UGRAA.

Presentazione della domanda di abilitazione: la domanda, completa di tutta la documentazione richiesta deve essere redatta su supporto cartaceo e recapitata allo sportello dell’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole in via Ovella 12 – 47893 Borgo Maggiore, Repubblica di San Marino (modalità di consegna a mano, via posta a mezzo Raccomandata postale con ricevuta di ritorno o tramite oppure a mezzo corriere). In alternativa la domanda può essere presentata in formato digitale con firma digitale, completa di tutti i suoi allegati all'indirizzo e-mail biosanmarino@pa.sm.

Di seguito è possibile scaricare la modulistica:

Mod.Pb.03 - Domanda di estensione delle categorie di abilitazione