Io non rischio - San Marino

 “IO NON RISCHIO”: BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE
Volontari in piazza a Borgo Maggiore

14 e 15 ottobre 2023

 

 

Sabato 14 e domenica 15 ottobre anche San Marino, per la prima volta, partecipa alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. Per scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi, l’appuntamento è in Piazza Grande a Borgo Maggiore, nel piazzale antistante l’Ufficio Postale.

Oltre al punto informativo in piazza, potrete rimanere sempre aggiornati con le iniziative della campagna sulla piazza digitale “INR-San Marino” https://tinyurl.com/yw4rrpfp attivata sul social network Facebook

La due-giorni, che chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile, porterà migliaia di volontarie e volontari di protezione civile ad animare punti informativi in tutta Italia e San Marino, in oltre mille piazze, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. Io non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani. 

Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.

 

⏰ 14 e 15 OTTOBRE 2023
πŸ“ Piazza Grande, Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino)

  https://maps.app.goo.gl/RTtHUN6SGJj18cfa8


 πŸ‡ΈπŸ‡²  Orari punto informativo  πŸ‡ΈπŸ‡²

πŸ—“οΈ  SABATO 14 OTTOBRE

⏰ ore 9:30-13:00 e 14:00-17:30

πŸ—“οΈ  DOMENICA 15 OTTOBRE

⏰ ore 9:00-17:30

 

πŸ‘‰πŸΌ Vi aspettiamo numerosi!!!