Vigilanza

L’Authority al fine di verificare la permanenza dei requisiti autorizzativi delle strutture sanitarie (art. 13 della legge 25 maggio 2004 n. 69, modificato con legge 136/2007), effettua annualmente i sopralluoghi presso le strutture operanti in Repubblica.

La documentazione richiesta, debitamente compilata in ogni sua parte, sarà lo strumento di verifica durante il sopralluogo.

Si ricorda che ogni variazione di attività deve essere comunicata preventivamente a questa Authority, che valuterà di volta in volta la necessità o meno di avviare l’iter autorizzativo ai fini dell’esercizio di tale attività; inoltre, secondo l’art.13 della Legge 25 maggio 2004 n. 69 e seguenti modifiche, le strutture sono tenute ad inviare, con cadenza biennale, un’autocertificazione concernente la permanenza del possesso dei requisiti di legge.

Per facilitare lo svolgimento di tali sopralluoghi le strutture dovranno compilare e tenere a disposizione le apposite CHECKLIST  per i requisiti generali e specifici, integrate con la seguente documentazione: